Flamcovent & Clean Smart

Più compatti, leggeri, puliti e efficienti
I nuovi separatori d'aria e impurità Flamcovent Smart, Flamco Clean Smart e Flamcovent Clean Smart sono prodotti intelligenti sotto tutti i punti di vista. Questi separatori d'aria e impurità per impianti di riscaldamento e refrigerazione costituiscono un nuovo standard grazie alle loro prestazioni ottimali. I separatori d'aria e impurità catturano anche le più piccole microbolle e impurità contenute nell'acqua dell'impianto. Questi dispositivi sono pressoché esenti da manutenzione e presentano perdite di carico trascurabili. Le particelle di magnetite presenti nell'acqua sono attratte direttamente da un campo magnetico ed anche le altre particelle di sporco sono catturate efficacemente.

SCARICA LA BROCHURE FLAMCOVENT CLEAN SMART 


Vantaggi principali

• Prestazioni migliorate del 60% rispetto ai separatori d'aria ed impurità tradizionali.
• Adatti per velocità della corrente fino a 3 m/s.
• Possono essere impiegati con tutti i tipi di tubazioni
• Installazione possibile sia in verticale che in orizzontale grazie al raccordo girevole.
• Dimensioni contenute, basso peso.
• Disponibili in varie dimensioni fino a 2".
• Bassissime perdite di carico e basso consumo d'energia.
• Prestazioni costanti durante l'intera vita utile.

Doppia zona di turbolenza
Un'efficiente rimozione delle impurità e dell'aria è assicurata dalla presenza di due zone di turbolenza. La prima turbolenza è prodotta dal separatore di flusso inserito nel condotto passante del dispositivo. La funzione del separatore consiste nel deviare una parte del flusso d'acqua sporca verso la camera interna del dispositivo; tale flusso, liberato da aria ed impurità, si ricombina poi col flusso principale che attraversa il condotto passante, creando una seconda turbolenza. Questa a sua volta spinge le microbolle e le impurità verso le pareti e la camera interna del dispositivo, dove si raccolgono e possono essere eliminate. All'interno del corpo del separatore la velocità della corrente viene fortemente ridotta; ciò produce l'effetto di separare efficacemente le microbolle e le particelle di sporco. Le bolle d'aria salgono in superficie e l'aria si raccoglie sotto alla valvola di sfogo in testa al dispositivo. Le impurità sono condotte lungo deflettori e catturate nella camera del dispositivo grazie alla bassa velocità della corrente. Le particelle ferrose sono attratte da un supermagnete. 

Il marchio posto sul corpo di Flamco Clean Smart e Flamcovent Clean Smart contiene quattro supermagneti al

neodimio (fig. A). Facendo scorrere il marchio magnetico verso il basso, le particelle di sporco sono trascinate verso il fondo del separatore d'impurità (fig. B), da dove possono essere rimosse attraverso la valvola di spurgo.




Linea completa: