Slitta H3G 2 / Ultra Glide Gruppo 1336  

Impiego
Trova impiego nella installazione di tubazioni soggette a dilatazione termiche, ed a forti carichi in combinazione con collari rigidi di tipo Stabil o Ratio. Il collegamento ai collari può avvenire: direttamente; tramite barra filettata M12 o M16 o tramite adattatori da 1/2".
Questa slitta è particolarmente adatta per installazioni a soffitto o su pavimento. In caso di montaggio a parete, fissare le slitte con una mensola della Prosystem. Possono essere fissate alla struttura portante a mezzo bulloni o saldature. Nel caso di saldatura rimuovere le guide gialle in PPS per evitare che si rovinino, per poi reinserirle. Per il fissaggio diretto su parete (con tubo orrizzontale) non superare il massimo momento flettente di sicurezza indicato nei dati tecnici. La slitta di scorrimento doppia consente una più sicura giuda delle tubazioni ed è consigliabile utilizzarla in prossimità dei compensatori o dove si vogliono evitare spostamenti angolari.

Montaggio
La slitta H3G 2 si può fissare direttamente a parete, a soffitto o su pavimento tramite tasselli e bulloni filettati M10 e M12, oppure a profilati a mezzo di dadi a martello filettati M10 o M12 con relativi bulloni. Non superare i carichi massimi di sicurezza.
Nella piastra di base la distanza fra gli assi delle asole per i bulloni di fissaggio alla struttura portante è di 73 mm. Larghezza delle asole 13 mm. Utilizzare il foro centrale per il fissaggio.
Questa slitta trova impiego specifico per tubi aventi un DN ≥ 100. Comunque si consiglia di utilizzare l'attacco esterno della slitta in combinazione con un adattatore da 1/2" per dare maggiore robustezza all'installazione.

Dati tecnici
Materiale
Piastra di base e slitta in acciaio, saldatura elettrica del tronchetto filettato eseguita sotto protezione gassosa. Zincatura elettrolitica. Guida di scorrimento in resina sintetica PPS (non contiene silicone).
Nella piastra di base la distanza fra gli assi delle asole per i bulloni di fissaggio alla struttura portante è di 73mm.

Carico ammissibile a soffitto: 5,0 kN
Carico ammissibile a pavimento: 9,0 kN
Momento flettente ammissibile a parete*: 350 Nm
Braccio Lmax: 400 mm
Scorrimento massimo: 135 mm
Insonorizzazione realizzata mediante guide di scorrimento in polifenilensolfuro PPS "Tedur", rinforzato con fibre di vetro al 45%
Massima temperatura per impiego continuo: 240°C
Coefficiente d'attrito statico (di primo distacco) µ0: 0,18
Coefficiente d'attrito radente µ: 0,14
Durezza Brinnell del PPS "Tedur" H30: 150 N/mm2
Conduttività termica: 0,33 W/(m K)

Versione Ultra Glide
Coefficiente d'attrito statico (di primo distacco) µ0: 0,07
Coefficiente d'attrito radente µ: 0,07
Materiale: con aggiunta di rivestimento in nano tecnologia

*Gli elementi di collegamento fra slitta e tubazione (barra o tubo filettato, adattatori, ecc.) devono resistere al massimo momento flettente.

Carico ammissibile in caso di incendio*:

FWD 30
[N]
FWD 60
[N]
FWD 90
[N]
FWD 120
[N]
≤ 1.000
≤ 540
≤ 360
≤ 260


* La capacità di carico degli elementi di collegamento utilizzati deve essere rispettata, soprattutto in caso di incendio.

Tipo Peso [kg] Conf. [pezzi] Articolo nr.
Slitta H3G 2 1,55 10 126700
Slitta H3G 2 Ultra Glide 1,55 10 110588